Mc Security - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Casseforti certificate

Catalogo > Casseforti > Casseforti Certificate
 
 

Casseforti Certificate.

Queste serie di casseforti sono state realizzate per rispondere ai requisiti di elevata sicurezza previsti dalla norma europea EN 1143-1 per prodotti di Resistenza di III, IV e V grado. Nei test oggettivi resistance grado gamma:

» SERIE EL - Certificato ICIM n° 015AG/0 (grado III);
» SERIE EM - Certificato ICIM n° 006AG/0 (grado IV);
» SERIE EH - Certificato ICIM n° 005AG/0 (grado V);

La corazzatura utilizza materiali in grado di resistere ad attacchi condotti con mezzi termici e meccanici. La formulazione PARMA messa a punto con una scrupolosa sperimentazione e realizzata con impianti ad hoc, è denominata PARMOUR L, PARMOUR M e PARMOUR H: si tratta di un conglomerato ad alta resistenza "poliaddittivato e microarmato". Il battente presente, a protezione dei congegni di chiusura, l'ulteriore corazzatura PARMALT L, PARMALT M, PARMALT H, un'invalicabile miscela di materiali diversi.

Caratteristiche costruttive

Corazzature specifiche in base alla formulazione Parma che garantiscono i differenti gradi di sicurezza.
Dalla serie EL di III grado è stata realizzata una serie alleggerita denominata ELL, pur mantenendo le stesse corazzature PARMOUR L e PARMALT L, ma grazie all’impiego di materiali speciali; questa serie ci consente di abbattere notevolmente il peso del mezzoforte e di utilizzare le casseforti anche in presenza di solette con minor portata. Grazie a piccole variazioni delle dimensioni esterne della cassaforte è rimasto invariato il volume utile interno.
I ribloccaggi sono realizzati in metallo pressofuso e dotati di dispositivo di blocco interno che ne rendono impossibile il riarmo con destrezza. Cristallo temperato e invecchiato e funi termosensibili completano la camera congegni, dotata di schermi di compartimentazione che rendono inaccessibili reciprocamente i punti critici della chiusura.
I battenti sono montati su cardini regolabili, con perni rotanti su materiale autolubrificante e consentono l'apertura fino a 180°. La massima luce netta è già disponibile con apertura a 142°.
I modelli EL/EM/EH 1050 a due battenti, utilizzano la chiusura coniugata (Brevetto 33201/A-76), che impone l’attacco ad entrambi i battenti, con raddoppio del grado di sicurezza della cassaforte.
Nei modelli EL/EM/EH 800 i catenacci del battente sinistro sono azionati da comando interno.

Dispositivi di apertura


Le serrature a chiave e a combinazione numerica sono del tipo previsto dalle norme europee per prodotti di questo livello:

Combinazione a 3 dischi coassiali (per le casseforti certificate di III grado), combinazione a 4 dischi coassiali antimanipolazione, con caratteristiche di sicurezza e affidabilità proverbiali (per le casseforti certificate di IV e V grado).
Serratura Parma a funzionamento desmodromico (assenza di molle funzionali) del tipo a 2 chiavi diverse nella stessa toppa.
I dispositivi elettronici di chiusura PARMA sono compatibili con i più diffusi modelli di serratura a chiave o combinazione in commercio.
Dotazione di serie

Ripiani spostabili.

Accessori

Serratura a chiave cambiabile Parma modello KX.
Combinazione Parma a 4 dischi coassiali antimanipolazione con caratteristiche di sicurezza e affidabilità proverbiali.
Serratura motorizzata ParmaWeb.
Tesoretto posizionabile secondo le esigenze, direttamente dall'utente.
Cassette di sicurezza S93.
Dispositivo elettronico multifunzione ParmaTime.
Ritardatore di apertura ParmaFlash.
Dispositivo antirapina AKP.
Serratura a tempo (time-lock).
Cardini forati per passaggio cavi allarme.
Predisposizione microfoni selettivi.
Presa Ethernet.
Per i modelli E800 e E1050, ripiano rinforzato con portata di 100 kg/mtl.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu