Mc Security - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Casseforti componibili

Catalogo > Casseforti
 
 

Casseforti componibili.

Prodotte in conformità agli standard europei EN 1143-1, le casseforti componibili sono la soluzione ideale per l'introduzione di casseforti di grande capacità in ambienti di difficile accesso.

Grazie alla semplicità nell’installazione possono essere rapidamente smontate e agevolmente trasferite in altri luoghi.

Versatili e funzionali, sono state progettate per soddisfare al meglio le esigenze specifiche del settore bancario, i modelli a due battenti dispongono di una parete corazzata interna che permette di avere due volumi distinti. Con battenti completamente indipendenti, i due scomparti della cassaforte possono essere allestiti in varie combinazioni: cassette uso cliente e ripiani uso banca, tesoretti, tesoretti anti-rapina, ecc...

L’elevata riduzione del rischio di forzatura e del furto, si unisce al vantaggio di poter disporre di due casseforti con gestione completamente autonoma. Questa serie di casseforti sono state realizzate per rispondere ai requisiti di elevata sicurezza previsti dalla norma europea EN 1143-1 per prodotti di Resistenza di III, IV e V grado. Nei test oggettivi resistance grado gamma:

» SERIE MCL - Certificato ICIM n° 015AG/0 (grado III);
» SERIE MCH - Certificato ICIM n° 006AG/0 (grado IV);
» SERIE MCHC - Certificato ICIM n° 005AG/0 (grado V);

La corazzatura utilizza materiali in grado di resistere ad attacchi condotti con mezzi termici e meccanici. La formulazione PARMA messa a punto con una scrupolosa sperimentazione e realizzata con impianti ad hoc, è denominata PARMOUR L, PARMOUR H e PARMOUR HC: si tratta di un conglomerato ad alta resistenza "poliaddittivato e microarmato". Il battente presente, a protezione dei congegni di chiusura, l'ulteriore corazzatura PARMALT L, PARMALT H, PARMALT HC, un'invalicabile miscela di materiali diversi.


Caratteristiche costruttive

Corazzature specifiche in base alla formulazione Parma che garantiscono i differenti gradi di sicurezza.
Dalla serie EL di III grado è stata realizzata una serie alleggerita denominata ELL, pur mantenendo le stesse corazzature PARMOUR L e PARMALT L, ma grazie all’impiego di materiali speciali; questa serie ci consente di abbattere notevolmente il peso del mezzoforte e di utilizzare le casseforti anche in presenza di solette con minor portata. Grazie a piccole variazioni delle dimensioni esterne della cassaforte è rimasto invariato il volume utile interno.
I ribloccaggi sono realizzati in metallo pressofuso e dotati di dispositivo di blocco interno che ne rendono impossibile il riarmo con destrezza. Cristallo temperato e invecchiato e funi termosensibili completano la camera congegni, dotata di schermi di compartimentazione che rendono inaccessibili reciprocamente i punti critici della chiusura.
I battenti sono montati su cardini regolabili, con perni rotanti su materiale autolubrificante e consentono l'apertura fino a 180°. La massima luce netta è già disponibile con apertura a 142°.
Le casseforti componibili sono dimensionate per contenere le cassette di sicurezza della serie S93.
Dispositivi di apertura

Le serrature a chiave e a combinazione numerica sono del tipo previsto dalle norme europee per prodotti di questo livello:

Combinazione a 3 dischi coassiali (per le casseforti certificate di III grado), combinazione a 4 dischi coassiali antimanipolazione, con caratteristiche di sicurezza e affidabilità proverbiali (per le casseforti certificate di IV e V grado).
Serratura Parma a funzionamento desmodromico (assenza di molle funzionali) del tipo a 2 chiavi diverse nella stessa toppa.
I dispositivi elettronici di chiusura PARMA sono compatibili con i più diffusi modelli di serratura a chiave o combinazione in commercio.
Dotazione di serie

Ripiani spostabili.
Accessori

Serratura a chiave cambiabile Parma modello KX.
Combinazione Parma a 4 dischi coassiali antimanipolazione con caratteristiche di sicurezza e affidabilità proverbiali.
Serratura motorizzata ParmaWeb.
Tesoretto posizionabile secondo le esigenze, direttamente dall'utente.
Cassette di sicurezza S93.
Dispositivo elettronico multifunzione ParmaTime.
Ritardatore di apertura ParmaFlash.
Serratura a tempo (time-lock).
Cardini forati per passaggio cavi allarme.
Predisposizione microfoni selettivi.
Presa Ethernet.
Vani scaffalati completi di ripiani spostabili.

(*) + 70 mm di sporgenza volantino

Scarica il PDF "Casseforti certificate e componibili"


Photogallery.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu