Menu principale:
CEP 200 -
Le casseforti CEP 200 e CEL 300 sono destinate a quelle attività commerciali (supermercati, negozi, ecc.) che quotidianamente raccolgono denaro contante, per proteggerle dalla rapina.
Vengono realizzate con 2 differenti versioni di corazzatura, per soddisfare diverse esigenze di rischio. Al fine di evitare rischi al personale, la cassaforte rimane normalmente chiusa. Le chiavi non sono mai sul posto, ma vengono custodite dalla Società di ritiro e trasporto valori.
La cassaforte può essere dotata per il controllo dei versamenti, di un numeratore elettromeccanico che verifica il numero di immissioni effettuate. Un sacco (contenitore DSS), dotato di un coperchio di sicurezza auto sigillante, è inserito nella cassaforte, agganciato solidamente al dispositivo di versamento.
All'interno di questo contenitore cadono i valori versati e, quando si estrae il sacco, il distacco dal dispositivo di versamento ne determina l'automatica chiusura, che è controllata da una serratura presigillata antimanomissione. Il vano viene automaticamente illuminato da una lampada a bassa tensione, alimentata da rete a con trasformatore.
A richiesta, possiamo fornire Contabuste e Gestione Elettronica con Stampante.
Caratteristiche costruttive
La cassaforte è dotata di un dispositivo di versamento con serratura, strutturato in modo tale da garantire l'impossibilità di ripescaggio dei contenitori versati. Tale dispositivo è posto nella parte posteriore della cassaforte ed è costituito da un rullo massiccio in alluminio fuso, imperniato su cuscinetti a sfera, contenuto a sua volta in un involucro di acciaio sagomato, tale da ottenere una struttura che esalta la funzione antiscasso.
Il battente è montato su cardini esterni regolabili, autolubrificanti; non necessitano di manutenzione; ruotano fino a 180°. La massima luce netta in apertura è già disponibile col battente a 140°.
Il movimento di chiusura è costituito da un complesso di catenacci, disposti sui 3 lati, manovrati da comando centralizzato. Quelli del lato cardini sono fissi. Tutti i catenacci alloggiano in bocchette con contrasto antistrappo.
Le unità di chiusura della cassaforte, sono protette da una struttura in acciaio di forte spessore, dotata di serratura a chiave con inserti magnetici, antiduplicazione.
Dispositivi di apertura
Serratura di sicurezza con 1 chiave a doppia mappa del tipo intercambiabile.
Combinazione a 4 dischi coassiali antimanipolazione.
Photogallery