Menu principale:
CEL 275 -
La cassaforte CEL 275 e CEL 400 è stata progettata con la primaria funzione di proteggere dalle rapine gli incassi delle attività commerciali (supermercati, negozi, ecc.) dove il rischio di rapina è elevatissimo. La cassaforte è dotata di un dispositivo di versamento con serratura, strutturato in modo tale da garantire l'impossibilità di ripescare i contenitori o le buste versati.
Per garantire la funzione antirapina, la cassaforte rimane normalmente chiusa e, per evitare qualsiasi rischio al personale, le chiavi non sono mai in posto, ma vengono trattenute da chi gestisce il trasporto valori.
Un sacco (contenitore DSS) dotato di un sistema di chiusura di sicurezza autosigillante è agganciato solidamente al dispositivo di versamento posto sul battente. All'interno di questo contenitore cadono i valori versati e, all'estrazione, il distacco dal dispositivo di versamento ne determina l'automatica chiusura, che è controllata da una serratura presigillata.
Caratteristiche costruttive
La cassaforte è dotata di un dispositivo di versamento con serratura, strutturato in modo tale da garantire l'impossibilità di ripescaggio dei contenitori versati. Tale dispositivo è posto nella parte superiore del battente della cassaforte ed è costituito da un rullo massiccio in alluminio fuso, imperniato su cuscinetti a sfera, contenuto a sua volta in un involucro di acciaio sagomato, tale da ottenere una struttura che esalta la funzione antiscasso.
Il battente è montato su cardini esterni regolabili, autolubrificanti; non necessitano di manutenzione; ruotano fino a 180°. La massima luce netta in apertura è già disponibile col battente a 140°.
Il movimento di chiusura è costituito da un complesso di catenacci, disposti sui 3 lati, manovrati da comando centralizzato. Quelli del lato cardini sono fissi. Tutti i catenacci alloggiano in bocchette con contrasto antistrappo.
Le unità di chiusura della cassaforte, sono protette da una struttura in acciaio di forte spessore, dotata di serratura a chiave con inserti magnetici, antiduplicazione.
Dispositivi di apertura
Serratura di sicurezza con 1 chiave a doppia mappa del tipo intercambiabile.
Combinazione a 4 dischi coassiali antimanipolazione.
Photogallery