Menu principale:
Casseforti per appartamento ed ufficio
Serie RA -
Le casseforti RA sono mezzi di custodia atti a soddisfare le primarie esigenze di sicurezza. Per consentire l'installazione in casi di ridotta portata dei pavimenti, i tre modelli sono realizzati anche in versione leggera RLA, utilizzando conglomerati con inserti a basso peso specifico.
I modelli che compongono la serie sono realizzati con spessori, pesi e volumi differenziati in modo da adattarsi alle più svariate situazioni.
La costruzione è frutto di un progetto completamente nuovo con corazze e congegni concepiti in modo da ottimizzare le caratteristiche proprie di ciascun componente impiegato.
Caratteristiche costruttive
Pareti e battente di adeguato spessore prevedono l'impiego di acciai da costruzione, acciai al manganese e conglomerato ad alta resistenza. Tutte le superfici del mezzo di custodia sono omogeneamente protette con le sopra citate corazze.
Nel modello 80, le difese in acciaio al manganese sono posizionate nel battente a protezione dei congegni di chiusura a sul fusto a protezione dei catenacci.
Il battente ruota su cardini esterni a sagoma esagonale, di ingombro contenuto, che non necessitano di particolare manutenzione e consentono la rotazione fino a 180°.
La chiusura viene effettuata da 6/8 catenacci (a seconda dei modelli) posti sui lati verticali del battente; quelli del lato cardini sono fissi; gli altri sono manovrati da maniglia e rifermati da due unità di chiusura.
Il vano che contiene le unità e i congegni di chiusura è dotato di una copertura in acciaio fissata con bulloni, due dei quali sono dotati di sigillo.
Le casseforti sono predisposte per l’ancoraggio a pavimento
Dispositivi di apertura
Una combinazione a 3 dischi coassiali.
Una serratura con 1 chiave cambiabile a doppia mappa, fornita in duplice esemplare.
Dotazione interna
Ripiani spostabili solo a battente aperto.
Accessori
Tesoretto ad un battente, altezza 222mm. Chiusura con serratura di sicurezza con chiave a doppia mappa, fornita in duplice copia.
Guarnizioni brunite.
Ripiani aggiuntivi.
Zanca completa per ancoraggio a pavimento.
Feritoia per versamento con dispositivo antipescaggio e lastra in perspex interna alla cassaforte.